Dopo essere stato annunciato qualche giorno fa, Riot Games ha rivelato in dettaglio le abilità e la creazione di Ekko, il nuovo campione di Zaun in arrivo nella Landa degli Evocatori.
Il “Ragazzo che ha infranto il tempo” ha alcune particolarità molto interessanti, sopratutto per quanto riguarda il kit d’abilità: Ekko infatti è un “assassino di utilità”, con i rapporti danni più bassi fra tutti gli assassin ma con tanti effetti di controllo dalla sua parte.
La sua passiva, Risonanza del Motore Z, infligge delle cariche ai campioni nemici attraverso i suoi attacchi base, rallentandoli e infliggendo danni aggiuntivi dopo il terzo attacco. Ekko ottiene inoltre un aumento alla velocità di movimento dopo il terzo attacco, potendo così continuare a inseguire e attaccare il suo avversario.
Cronodisco, la Q di Ekko, fa lanciare al giovane Zaunita un dispositivo nella zona bersaglio, danneggiando e rallentando tutti i nemici che incontra. Al raggiungimento della distanza massima, il dispositivo si apre creando un campo di rallentamento, per poi chiudersi di nuovo dopo un momento e tornare da Ekko, infliggendo danni aggiuntivi sul suo percorso.
La W di Ekko è invece Convergenza Parallela, un’abilità sia attiva che passiva: se attivata, l’abilità crea una copia alternativa di Ekko che lancia un dispositivo nella zona bersaglio. Dopo qualche secondo, il dispositivo si espande, creando un’ampia zona rallentante. Se Ekko tuttavia decide di entrare nella zona, questa esplode, conferendo uno scudo al campione e stunnando tutti i nemici al suo interno. Passivamente invece, Convergenza fa infliggere danni bonus ai bersagli con poca salute.
Un’altra abilità interessante di Ekko è Salto Fasico: con esso Ekko fa un breve scatto nella direzione scelta, ottenendo successivamente un’enorme gittata per il suo prossimo attacco base. Quando Ekko decide di attaccare un bersaglio, mentre il buff è attivo, si trasporta automaticamente su di lui, applicando gli effetti sul colpo.
L’ultimate di Ekko è Frattura Temporale: quando viene sbloccata al livello 6, una copia temporale di Ekko compare accanto a lui, la quale rifarà esattamente tutti i movimenti eseguiti dal giovane campione dopo qualche secondo di ritardo. Attivandola tuttavia, Frattura Temporale renderà invulnerabile momentaneamente Ekko, riportandolo dov’era pochi secondi prima, al posto della copia, recuperando parte della salute perduta precedentemente e infliggendo danni a tutti i nemici presenti in zona.
Riot Games non ha ancora rivelato quando Ekko sarà disponibile nel PBE o quando verrà rilasciato, ma vi informeremo al più presto su eventuali novità riguardo questo champ.
[youtube id=”D9mxSDGabzw”]