Doccia fredda per tutti coloro che aspettavano l’uscita di Oculus Rift per quest’anno. Lo sviluppatore Oculus VR ha annunciato come primo trimestre del 2016 il periodo d’uscita fissato per la versione consumer del prodotto. Insieme all’annuncio sono emersi nuovi dettagli sulla versione finale del visore. Oculus Rift sarà realizzato sulla base del prototipo Crescent Bay con molteplici migliorie, partendo da un sistema di tracciatura notevolmente migliorato passando per un design rivisitato ed una vestibilità più comoda grazie ad una riduzione significativa del peso e delle dimensioni del prodotto.
Oculus VR ha inoltre dichiarato che nel corso delle prossime settimane verranno divulgate maggiori informazioni sia sulle specifiche tecniche che sui sistemi di compatibilità tra il visore ed altri apparecchi. Una visione generale più completa e dettagliata verrà mostrata durante l’E3 di Los Angeles nel mese di giugno.
Oculus Rift dunque sarà messo in vendita nel primo trimestre del 2016 e da fine anno sarà possibile preordinarlo. Il tutto, si vocifera, al costo di circa 400 euro.