Uno dei titoli più in voga al momento per i possessori di PS4 (e non) è di certo Bloodborne, ultima fatica di From Software.
Il titolo, oramai si sa, è valido anche se presenta numero fin troppo elevato di big, glitch e difetti tecnici.
Non sempre però errori del genere vengono per nuocere: è possibile, infatti, sfruttare un glitch particolare del gioco per riuscire ad avere una visione completamente differente di Bloodborne, è possibile infatti buggare la telecamera di gioco in modo tale che sia sempre dall’alto conferendo al gioco un aspetto più hack’n’slash.
Osservare i luoghi di Bllodborne con questa nuova prospettiva è un’esperienza che ogni giocatore dovrebbe provare anche solo per divertirsi un po’ a giocare questo action-rpg in modo “leggermente” differente.
“Attivare” questo bug è piuttosto semplice e richiede semplicemente che il vostro personaggio abbia libero accesso a Old Yharnam, una delle location del primo “mondo”.
Il punto in cui dobbiamo trovarci è la piattaforma dalla quale è possibile raggiungere Djura, il cacciatore in pensione.
Una volta salita la prima scala a pioli dobbiamo stare attenti, camminando molto lentamente, a cadere sul cornicione subito in basso e “incastrarci” fra i detriti.
Si tratta di un’operazione che può richiedere più di un tentativo poiché in effetti si tratta di una zona della mappa che non dovrebbe essere accessibile ai videogiocatori.
Il prossimo passo è semplicissimo: bisogna lasciarsi cadere per terra.
Quello che succede è che le coordinate della camera non si spostano quindi rimane esattamente nel punto in cui era quando vi trovavate in alto: chiaramente si sposterà con voi ma resterà fissa sopra la vostra testa.
I comandi saranno leggermente differenti ora ma con un po’ di pratica sarete pronti ad osservare Old Yharnam da una prospettiva del tutto differente e chissà… magari potreste scoprire qualche segretuccio nascosto.
Per riportare il gioco alla normalità basterà ricaricare la partita o semplicemente cambiare zona attraverso una lanterna in modo tale di permette al gioco di aggiornare nuovamente la posizione della camera: peccato però, una feature del genere avrebbe di certo fatto comodo in numerosi combattimenti.