L’esclusiva di PlayStation 4, nonché il gioco di cui tutti hanno parlato fino a pochissimi giorni fa (prima che The Witcher 3 gli rubasse la scena) è Bloodborne, titolo sviluppato da From Software, che è riuscito a conquistare sia la critica specializzata che il pubblico. Cliccando qui potrete leggere la nostra recensione del gioco.
Poche ore fa, il noto portale VG Chartz ha rilasciato i dati di vendita relativi alla settimana che ha visto il lancio di Bloodborne (quindi la settimana che va dal 21 al 28 marzo) sia in Europa che in America e Giappone.
Paragonato alle altre esclusive, pochissime a dire il vero, che sono state rilasciate sempre per PS4, Bloodborne è secondo soltanto ad inFAMOUS: Second Son in termini di copie vendute nella settimana di lancio (Bloodborne ha venduto 731.407 copie nelle regioni US, JP ed EU, mentre inFAMOUS: Second Son aveva totalizzato un totale di 773.634 copie vendute tra US ed EU).
Bloodborne ha venduto 299.350 copie negli Stati Uniti (US), 151.527 copie in Giappone (JP) e 165.060 copie in Europa (EU).
Invece, per vostra curiosità, il gioco multipiattaforma che di più ha infuocato le vendite di PS4 è stato Call of Duty: Advanced Warfare con (tenetevi forte!!) 2.596.026 copie vendute soltanto nella prima settimana.