Bloodborne: 730 mila le copie vendute nella prima settimana

Bloodborne

Giochi per PlayStation 4
Acquista su Amazon
9

Distinto

9.2

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Bloodborne: 730 mila le copie vendute nella prima settimana

Nessun record, ma buoni risultati per l'esclusiva di From Software

Bloodborne: 730 mila le copie vendute nella prima settimana

L’esclusiva di PlayStation 4, nonché il gioco di cui tutti hanno parlato fino a pochissimi giorni fa (prima che The Witcher 3 gli rubasse la scena) è Bloodborne, titolo sviluppato da From Software, che è riuscito a conquistare sia la critica specializzata che il pubblico. Cliccando qui potrete leggere la nostra recensione del gioco.

Poche ore fa, il noto portale VG Chartz ha rilasciato i dati di vendita relativi alla settimana che ha visto il lancio di Bloodborne (quindi la settimana che va dal 21 al 28 marzo) sia in Europa che in America e Giappone.

bloodborne_large_art-1152x720

Paragonato alle altre esclusive, pochissime a dire il vero, che sono state rilasciate sempre per PS4, Bloodborne è secondo soltanto ad inFAMOUS: Second Son in termini di copie vendute nella settimana di lancio (Bloodborne ha venduto 731.407 copie nelle regioni US, JP ed EU, mentre inFAMOUS: Second Son aveva totalizzato un totale di 773.634 copie vendute tra US ed EU).

Bloodborne ha venduto 299.350 copie negli Stati Uniti (US), 151.527 copie in Giappone (JP) e 165.060 copie in Europa (EU).

Invece, per vostra curiosità, il gioco multipiattaforma che di più ha infuocato le vendite di PS4 è stato Call of Duty: Advanced Warfare con (tenetevi forte!!) 2.596.026 copie vendute soltanto nella prima settimana.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.