Dopo essere stata confermata l’assenza di una demo è tempo di buone nuove per Just Cause 3. Square Enix, in collaborazione con Avalanche Studios, ha diffuso il primo filmato mostrante scene di gameplay ricche di azione ed adrenalina.
È un ritorno in grande stile quello di Rico Rodriguez contornato da esplosioni di ogni tipo, aerei rubati in volo, acrobazie folli e combattimenti ai limiti delle capacità umane contro l’esercito del generale Di Ravelli per liberare la Repubblica di Medici dalla sua dittatura. L’avventura di Rico sarà giocata in chiave “open world”, il che si traduce in una grande libertà di movimenti ed esplorazione, in una mappa di gioco estremamente ampia e variegata.
Da oggi inoltre parte il sistema di preordine del gioco, il quale conferirà gratuitamente ai giocatori un contenuto esclusivo denominato “Veicoli Armati”. Insieme al trailer, gli sviluppatori hanno dichiarato anche una data di uscita indicativa prevista per “Fine 2015” su PS4, Xbox One e PC. Ciò fa presupporre il mese di dicembre come mese ideale, visto che nel periodo autunnale il mercato dei videogiochi sarà letteralmente saturo di titoli.
Di seguito il trailer.
[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/LR4EBYeh8BQ” mode=”lazyload”]