Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Star Trek Online – Svelati i memoriali per gli attori della serie

Star Trek Online – Svelati i memoriali per gli attori della serie

Come promesso e annunciato negli scorsi giorni, questa settimana Star Trek Online ha presentato alcuni memoriali non solo per omaggiare Leonard Nimoy, il celebre Dottor Spock scomparso il 27 febbraio scorso, ma anche tutti gli altri attori e collaboratori che hanno contribuito a rendere grande la famosa serie fantascientifica.

Uno di questi memoriali è una statua presente su Vulcan in Star Trek Online raffigurante Spock, il personaggio iconico di Nimoy, mentre compie il famoso saluto vulcaniano. Il noto saluto vulcaniano, “Lunga vita e prosperità”, è inciso sul basamento della statua.

Negli altri mondi presenti nel MMO sono state inserite delle targhe per onorare la memoria di Nimoy, James Doohan (Montgomery “Scotty” Scott), DeForrest Kelley (Dr. Leonard “Bones” McCoy), Gene Roddenberry, creatore della serie Star Trek, e Majel Barrett, moglie di Roddenberry e famosa per il ruolo ricorrente dell’infermiera Christine Chapel.

Il produttore esecutivo di Star Trek Online, Stephen Ricossa, ha rivelato che la targa commemorativa sarà interattiva, permettendo ai giocatori di vedere la data di nascita e di morte dell’attore scelto insieme ad una sua frase celebre, ove possibile.

“In questo modo” secondo Ricossa “speriamo di onorare la memoria e i meriti di coloro che hanno contribuito a rendere Star Trek il fenomeno di culto che è oggi.”

Per finire, il mondo di New Romulus sarà caratterizzato da una versione differente della statua di Spock, accompagnata dalla frase: “Le necessità dei molti sono più importanti delle necessità dei pochi“. La frase e il monumento rendono omaggio sia alla riunificazione, presente nel gioco, fra Vulcaniani e Romuliani sia al famoso film del 1982, Star Trek 2: L’ira di Khan, nel quale Nimoy pronunciava queste parole nella scena culminante della pellicola.star trek onlinestar trek online 2star trek in memoria