Finire Dark Souls 3 usando solo i piedi? Si, qualcuno l’ha fatto

Dark Souls III

Giochi per PC Giochi per PlayStation 4 Giochi per Xbox One
5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Finire Dark Souls 3 usando solo i piedi? Si, qualcuno l’ha fatto

Finire Dark Souls 3 usando solo i piedi? Si, qualcuno l’ha fatto

Dark Souls 3 è uno dei giochi più in voga del momento, e che il franchise di Dark Souls abbia la fama di essere un gioco tremendamente difficile e terribilmente frustrante ormai lo abbiamo capito tutti. Ma è proprio in questi contesti estremi che nascono le imprese più folli, videogiocatori che vogliono elevarsi dalla massa e farsi riconoscere per le loro imprese fuori dal comune. E così abbiamo visto la nascita delle speedrun più agguerrite, players finire Dark Souls usando periferiche come le chitarre di Guitar Hero e i bonghi di Donkey’s Kong, o addirittura avvalendosi dei soli comandi vocali…

Ma l’ultima di queste curiose gesta riguarda l’ultimo capitolo del franchise, quel Dark Souls 3 tanto valido da meritare di essere giocato anche con metodi alternativi parecchio bizzarri.

Dark Souls 3

Quella che vi stiamo per raccontare trascende tutte queste vicende. Il canale YouTube Celesterian Games è riuscito infatti a battere tutti i boss di Dark Souls 3 usando solamente…i piedi. Avete capito bene: come mostrano i video pubblicati sul canale, usando con i piedi (!) un controller della PS4 lo youtuber è riuscito a battere tutti i boss del gioco, dal primo all’ultimo. Nel video si può inoltre vedere chiaramente come il giocatore utilizza il controller, per non lasciar spazio ad equivoci.

Moltissimi videogiocatori trovano Dark Souls una delle serie più maestose ma allo stesso tempo ostiche, difficili da giocare persino con un normalissimo controller, figuriamoci giocarlo con uno dei tanti metodi alternativi descritti qui sopra.