Ha iniziato a girare sul web un video piuttosto interessante di un’intervista a Kojima in cui si parla di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Vi avevamo avvertiti di possibili informazioni riguardanti il titolo che sarebbero dovute essere rivelate nella giornata di domani e questo video sembra essere effettivamente il contenuto che doveva essere mostrato.
All’interno dell’intervista Kojima racconta lo sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain focalizzandosi sulle novità presenti nel titolo come ad esempio il nuovo motore grafico, il Fox Engine, con il quale l’ultimo capitolo della saga è stato sviluppato.
Si parla del mondo di gioco, un open world molto grande, e di come le decisioni dei giocatori influenzeranno notevolmente lo svolgersi della vicenda.
Kojima paragona la sua opera aduna serie TV in cui ogni puntata è un accumularsi di elementi fino alla sorpresa nell’epilogo: è questo che sarà Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
SI parla inoltre di Snake che in questo capitolo sarà per altro silenzioso, “saranno i personaggi intorno a lui a sviluppare la storia”.
Infine Kojima ci rivela forse la cosa più importante di tutte, la data d’uscita (mondiale) di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain prevista per l’1 Settembre prossimo.