Dopo l’annuncio della data d’uscita dell’ultimo capitolo della saga di Snake, Konami e Sony Computer Entertainment hanno rivelato diverse edizioni speciali di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, alcune delle quali molto interessanti per i fan della serie.
Partiamo dalla Collector’s Edition: il gioco ne avrà ben due, una in versione fisica e una in versione digitalizzata, tutte e due disponibili solo per le console next gen. La versione fisica conterrà una mappa di gioco, una confezione esclusiva, uno steelbok da collezione e, l’oggetto più particolare e interessante, una replica del braccio bionico di Big Boss. La versione digitale includerà invece diversi bonus per il gioco, fra i quali dei pacchetti armi e dei costumi alternativi per Snake.
La versione Day One del titolo invece avrà al suo interno la mappa del gioco e alcuni DLC esclusivi, come il costume Blue Urban Snake , l’Adam-ska Special Handgun e il Personal Ballistic Shield (Silver).
In aggiunta a queste due versioni, Sony ha fatto sapere che verrà prodotta, in edizione limitata, una speciale PS4 targata Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: la console avrà i colori del braccio artificiale di Snake, rosso, nero e oro, ma sarà rilasciata esclusivamente sul mercato giapponese. Sempre per il Giappone verrà rilasciata un’ulteriore edizione speciale intitolata Premium Package: questa includerà non solo tutti i contenuti presenti nelle Collector’s Edition (sia versione fisica che digitale), ma anche una statuetta raffigurante Venom Snake.