Tra tutto quello che si può notare nei due titoli finora usciti di Just Cause una cosa è certa: nonostante il gioco abbia sempre cercato di inserire una mappa open world mozzafiato è anche vero che questo meraviglioso scenario non è mai stato affiancato da una storyline avvincente o troppo seriosa.
Ovviamente molti si sono chiesti se con l’arrivo della serie nelle nuove console, ricordiamo che Just Cause 3 uscirà per la fine di quest’anno, ci sarebbe stato anche un maggior approfondimento all’interno della storyline, ma i commenti di Roland Lesterlin, game director del videogioco, parlano chiaro.
Per lui la serie prende tutto a cuor leggero, spiega, poichè spesso il protagonista si può trovare in situazioni fuori dal normale, che risultano impossibili in molti casi nonostante esse siano davvero divertenti: ed è proprio per preservare questo divertimento che la storyline non può essere troppo seria, altrimenti andrebbe in contrasto con quello che Avalanche Studios vuole passare al giocatore.
Una cosa è certa però, qualunque siano gli obbiettivi dei creatori il divertimento, almeno promettono loro, sarà assicurato per tutti!