Fra i titoli più attesi quest’anno senza alcun dubbio c’è anche Zelda Majora’s Mask 3D, il remake su 3DS della vecchia gloria che è stata pubblicata su Nintendo 64.
A pochi giorni dall’uscita (alcune catene hanno aperto i preordini per il 23 febbraio) veniamo a conoscenza di alcuni piccoli cambiamenti che Nintendo vorrebbe inserire all’interno del nuovo titolo.
Chi ha già giocato l’originale ricorderà perfettamente la mole di segreti e subquest nascoste nel gioco molto spesso ignorati dai giocatori perché non se ne era a conoscenza.
Molti di questi erano legati al tempo nel gioco e per aiutarci Nintendo ci ha fornito il Bomber’s Notebook che aveva come scopo quello di annotare gli avvenimenti, nonostante tutto però era uno strumento molto poco utilizzato dai più.
I cambiamenti maggiori saranno quindi riservati a questa particolare meccanica del gioco, i segreti resi più “evidenti” e il Bomber’s Notebook accompagnerà maggiormente il giocatore alla scoperta di questi ultimi.
Inoltre è stato aggiunto un commento riguardo la portatilità del titolo, uno dei tanti obbiettivi che gli sviluppatori si pongono è proprio quello di garantire un’esperienza portatile quanto più perfetta possa essere.
Non ci resta che aspettare l’uscita e goderne a pieno.