H1Z1 – titolo free to play a tema zombie survival sviluppato da Sony Online Entertainment – di recente si è reso protagonista di una spiacevole avventura, che ha fatto storcere il naso a più di qualche giocatore.
Stando a quello che aveva dichiarato Sony qualche mese fa, il gioco – nonostante la sua natura free to play – non avrebbe incluso alcuna microtransizione riguardante le armi o ad esempio l’acqua e il cibo, che in titolo di stampo survival sono i componenti principali del gameplay.
Lo scontento è arrivato però quando gli utenti hanno scoperto che è possibile chiamare dei rifornimenti aerei in game, le cui ricompense (che comprendono armi, acqua e cibo) sono ottenibili solo tramite pagamento con denaro vero.
Questo aspetto del gioco ha fatto arrabbiare moltissimi utenti, in particolar modo coloro che avevano pagato il gioco in early access a 19,99$; in modo inspiegabile, Sony è venuta meno alle sue promesse, ma ora sembra voler rimediare, offrendo il rimborso del prezzo del gioco a tutti gli utenti scontenti dei rifornimenti aerei e che desiderano ricevere indietro i propri soldi.
Sarà necessario quindi inviare una mail con la richiesta di rimborso all’indirizzo email bwilcox@soe.sony.com per riavere il vostro denaro.