Da sempre ci siamo affezionati al Club Nintendo, un sito che ha sempre premiato gli affezionati delle sue console tramite un sistema a punti guadagnabili tramite i giochi comprati. I punti servono poi a riscattare tutta una serie di premi che consta di accessori, videogiochi, collezionabili e molto altro, in grado di rendere felice qualunque appassionato.
Eppure, per quanto successo abbia riscosso, Club Nintendo farà inesorabilmente la fine dei suoi predecessori, VIP 24:7 e Membro del Club, per fare spazio a un sistema migliore, ancora in lavorazione.
La chiusura ufficiale è progettata per il 30 Settembre, ma nel frattempo Nintendo avrà già fatto alcune operazioni per allontanare gli utenti dal sistema: dal 1 aprile infatti non troveremo più le schede di riscatto per i punti Stella all’interno delle confezioni, inoltre le console attualmente in uscita, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, non avranno nessun codice da riscattare.
In ogni caso, assicura Nintendo, l’imminente chiusura non abbatterà il numero di premi disponibili, anzi la casa produttrice è intenzionata a mettere a disposizione nuovi premi nell’arco dell’anno, in modo che ognuno possa godersi i propri Punti Stella nel miglior modo possibile, visto che il riscatto di quelli già ottenuti sarà possibile fino al termine ultimo della chiusura del servizio.
Non resta dunque che aspettare il successore del Club e le notizie che quest’ultimo ci porterà, anche se una cosa è certa: chiunque scaricherà questo programma alla sua data di uscita potrà downloadare gratuitamente Flipnote Studio 3D su una console nintendo qualsiasi.
In ogni caso per maggiori informazioni potrete trovare il comunicato ufficiale della Nintendo cliccando questo link.