Per la stagione natalizia, caratterizzata dalla tradizione di regali e doni, Nintendo si è sempre distinta per le sue esclusive friend-family di alta fattura, ma quest’anno l’azienda ha deciso di puntare anche su altri generi (non a caso, lo ricordiamo, Nintendo si è aggiudicata ai prestigiosi Game Awards il premio come miglior sviluppatrice del 2014).
Forte di un sostegno non indifferente della critica e della stampa specializzata, Nintendo ha deciso di incoraggiare l’acquisto delle sue console Nintendo 3DS e Nintendo Wii U con un’immagine che paragona il numero di videogiochi delle sue console più amati dalla stampa con tutte le restanti console di corrente generazione.
Il risultato è sorprendente (anche se, ad onor del vero e del giusto, è da tenere in considerazione che PlayStation 4 e Xbox One hanno appena un anno di vita alle spalle): su 27 titoli che hanno raggiunto superato l’alta valutazione di 85/100, ben 19 sono usciti per 3DS e Wii U e nella maggior parte dei casi si tratta di esclusive. Segue che gli appena 8 titoli restanti sono di tutte le altre console current-gen messe insieme.