Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Su 3DS e Wii U i migliori titoli della generazione corrente

Su 3DS e Wii U i migliori titoli della generazione corrente
Il Management di Nintendo in attesa di Splatoon (2015).

Il Management di Nintendo in attesa di Splatoon (2015).

Per la stagione natalizia, caratterizzata dalla tradizione di regali e doni, Nintendo si è sempre distinta per le sue esclusive friend-family di alta fattura, ma quest’anno l’azienda ha deciso di puntare anche su altri generi (non a caso, lo ricordiamo, Nintendo si è aggiudicata ai prestigiosi Game Awards il premio come miglior sviluppatrice del 2014).

Forte di un sostegno non indifferente della critica e della stampa specializzata, Nintendo ha deciso di incoraggiare l’acquisto delle sue console Nintendo 3DS e Nintendo Wii U con un’immagine che paragona il numero di videogiochi delle sue console più amati dalla stampa con tutte le restanti console di corrente generazione.

Il risultato è sorprendente (anche se, ad onor del vero e del giusto, è da tenere in considerazione che PlayStation 4 e Xbox One hanno appena un anno di vita alle spalle): su 27 titoli che hanno raggiunto superato l’alta valutazione di 85/100, ben 19 sono usciti per 3DS e Wii U e nella maggior parte dei casi si tratta di esclusive. Segue che gli appena titoli restanti sono di tutte le altre console current-gen messe insieme.

nintendometacriticchristmas2014

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.