GSC Gameworld, il team di sviluppatori responsabile della serie STALKER, ha ufficialmente riaperto dopo la sfortunata chiusura risalente al 2010 ed è già al lavoro su un nuovo titolo, del quale si hanno ancora poche informazioni. Stando alle dichiarazioni di un membro del team il nuovo progetto verrà particolarmente gradito da tutti i fan originali di STALKER; inoltre sarà un titolo venduto a prezzo pieno, lungi dall’adozione del sistema di business free-to-play.
Secondo il team infatti tale modello di business non farebbe al caso del loro nuovo progetto, visto che il loro audience spazia da un’età minima di 25 ad un massimo di 40 anni, e considerando l’utenza media alla quale si rivolgono (che preferisce giochi un po’ old fashioned, dal leggero gusto retrò ma soprattutto venduti a prezzo pieno) e tenendo anche conto della fetta di mercato in cui gli sviluppatori vogliono inserirsi è stata adottata la decisione di evitare il modello free-to-play.
Per il momento non si conoscono altri dettagli riguardo al progetto; vi terremo aggiornati non appena verranno lasciate ulteriori dichiarazioni in merito.