Sega e Creative Assembly hanno annunciato oggi due nuove opzioni di difficoltà per Alien Isolation, che permetteranno ai player più “casual” di ottenere un’esperienza di gioco molto più soddisfacente, e allo stesso modo regalerà agli hardcore gamers un vero e proprio incubo fatto di pixel e colpi al cuore. Le due nuove opzioni di difficoltà si chiameranno Nightmare e Novice.
- Nightmare limiterà notevolmente la quantità di rifornimenti disponibili in game, e come se non bastasse il vostro rilevatore di movimento potrà guastarsi fino a diventare irreparabile; inoltre, giusto per aggiungere quel pizzico di masochismo che non guasta mai, l’Alieno sarà più intelligente e feroce che mai. Per questa modalità l’IA del mostro è stata infatti rivista e “incattivita”, donandogli dei sensi ancora più sviluppati; inoltre la sua rinnovata perspicacia gli permetterà di imparare le vostre tattiche e di adattarsi alle vostre strategie. Insomma avete i minuti contati.
- Novice regala invece un’esperienza più tranquilla: le risorse saranno presenti in abbondanza e l’Alieno sarà molto meno aggressivo e intelligente, risultando inoltre facilmente distraibile.
Eccovi un’infografica che presenta tutte le novità delle modalità Nightmare e Novice.