In una recente intervista rilasciata a Game Informer gli sviluppatori di Avalanche Studios hanno rivelato alcuni nuovi dettagli riguardo al loro nuovo attesissimo titolo, Just Cause 3.
Le news sono tante e riguardano molteplici aspetti del titolo. Si comincia con la mappa di gioco, che non sarà più grande di quella vista nel precedente capitolo ma sarà più “densa” e si svilupperà ora in caverne e anfratti oltre che alle classiche montagne rocciose.
Le esplosioni e la distruttività ambientale avranno un nuovo ruolo, molto più marcato a livello di gameplay, con ad esempio la possibilità di far saltare in aria i ponti per seminare (o uccidere) i nostri eventuali inseguitori.
Inoltre importanti novità giungono anche dal comparto narrativo del titolo: la campagna principale sarà più seria rispetto al precedente capitolo e sarà incentrata sul protagonista Rico, del quale ci restituirà una visione più profonda. Lo stile della trama sarà stravagante al 70%, mentre il restate 30% sarà impiegato per dare una serietà ed una coerenza al gioco.