Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Sunset Overdrive: gli sviluppatori spiegano la scelta dei 900p

Sunset Overdrive: gli sviluppatori spiegano la scelta dei 900p

Circa un mese fa, Insomniac Games, studio di sviluppo di Sunset Overdrive aveva annunciato che il suo nuovo coloratissimo titolo avrebbe avuto una risoluzione di 900p ed un framerate di 30fps. Questa scelta da parte degli sviluppatori è stata leggermente criticata dal pubblico che si aspettava un titolo che mettesse in mostra i muscoli della console Next-gen di Microsoft, unica piattaforma su cui sarà disponibile il titolo.

sunset-overdrive-wondertown-environment m.b.

Di conseguenza i redattori di IGN hanno interrogato il creative Director del gioco, Marcus Smith,  in merito alla faccenda durante un’intervista, per comprendere meglio le tanto criticate scelte del team.

Ecco dunque un estratto delle parole che Smith ha rilasciato ai microfoni di IGN:

“Perché vorreste meno azione su schermo? È una follia. I 900p soddisfano appieno le nostre esigenze. Abbiamo speso moltissimo tempo a comparare (i due tipi di risoluzione); l’abbiamo fatto girare a 1080p e l’abbiamo provato, l’abbiamo fatto girare a 900p e l’abbiamo provato e le due versioni non sembravano così differenti. Ma gli elementi che si potevano aggiungere su schermo erano molti di più (sfruttando i 900p) e noi volevamo aggiungere più cose possibili. Più azione, più divertimento. Michael Bay ne sarebbe molto fiero.”

Il mio primo approccio con i videogiochi l'ho avuto all'età di circa 3 anni quando mio fratello maggiore mi iniziò a questo splendido mondo facendomi stringere tra le mani il controller dell'immortale PS One. Da lì seguo il mondo dei videgiochi con assiduità e passione per quasi tutti i generi videoludici presenti sul mercato.