Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

More Here Eye – Provato – Milan Games Week

More Here Eye – Provato – Milan Games Week

More here Eye è un simpatico videogioco appartenente al genere degli “endless run” sviluppato dal team italiano Lonely Crew per una delle edizioni della Global Game Jam di Roma.

Il titolo è disponibile gratuitamente sia per PC che per tutti i dispositivi mobile quindi per sistemi Android, iOS e Windows Phone.

Durante questa edizione della Milan Games Week abbiamo avuto modo di provare, all’interno della sezione dedicata agli sviluppatori italiani, proprio una delle versioni di gioco disponibili per dispositivi mobile ed in particolare per iPad.

Lo scopo del gioco è piuttosto semplice (come di consueto in questo genere di giochi), avremo al nostro comando un piccolo e simpatico occhio colorato che affronta la sua corsa all’interno di un mondo dai toni fortemente allegri e bambineschi ma costellato da una miriade di ostacoli.

Tali ostacoli sono essenzialmente di due tipi, un muro e una fossa, ed ognuno di loro si distingue in quattro colori: blu, rosso, giallo e verde, gli stessi che potrà assumere il nostro occhio.

Lo scopo è superare indenni questi ostacoli tenendo presente solo una cosa: possiamo attraversare tutto ciò che presenterà il nostro colore, quindi per attraversare un muro dobbiamo avere cura di aver trasformato l’occhio in quello del giusto colore così come dovremo stare attenti a non “attraversare” le buche presenti lungo il percorso preoccupandoci di avere l’occhio di un colore differente.

iPad alla mano il titolo, seppur così semplice nelle meccaniche e nel suo concept, è risultato difficile e frustrante ma allo stesso tempo estremamente divertente, come ogni titolo del genere dovrebbe essere.

More Here Eye è il gioco adatto a tutti quei momenti in cui si ha bisogno di un “mordi e fuggi” nei quali un po’ di sfida non gusta mai anche se bisogna stare attenti a contenere la frustrazione quando non attiveremo il colore giusto al momento giusto.

Alla manifestazione era presente anche la versione PC del titolo ma indubbiamente la sua vera casa è, e dovrebbe restare, all’interno di un dispositivo mobile dove l’esperienza di gioco è ottima.

Tecnicamente non c’è molto da dire, i toni scherzosi e cartooneschi del mondo di gioco ben si prestano al suo concept semplice e sobrio così come la musica che riesce ad accompagnare pienamente il gameplay adrenalinico.

Il titolo ci ha molto colpiti non tanto per le meccaniche che sono comunque trite e ritrite quanto proprio per il design del mondo di gioco che lo rende simpatico, originale e divertente.

Un plauso va sopratutto al titolo del gioco che, oltre ad esprimere pienamente i contenuti, è un simpaticissimo gioco di parole, la pronuncia inglese infatti si avvicina all’italiano “morirai” che per al’appunto è quello che succederà più spesso all’interno del gioco.

more here eye

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.