Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: prenotate già 239 mila copie

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Giochi per Nintendo 3DS
Acquista su Amazon
8.8

Buono

7.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: prenotate già 239 mila copie

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: prenotate già 239 mila copie

Quello che sembra un ottimo traguardo è da riferirsi, pensate un po’, soltanto al suolo giapponese, terra magica dove la saga dei Pokémon è sempre stata un passo davanti a tutti gli altri videogiochi sia in termini di vendite che di popolarità.

In soli due giorni di preorder, infatti, Pokémon Rubino Omega Pokémon Zaffiro Alpha hanno raggiunto quota 239.000 copie prenotate. Un risultato sbalorditivo, ma sicuramente non scontato: al contrario di Pokémon X Pokémon Y, che introducevano una nuova generazione Pokémon e una trama nuova, i due nuovi titoli in uscita sono dei remakes degli omonimi giochi per GameBoy Advance, usciti nel 2002 in Giappone e nel 2003 in Nord America ed Europa.

Un anno fa, sempre a 9 settimane dal lancio, e quindi nelle stesse condizioni, Pokémon X Pokémon Y erano riusciti a vendere 260.000 copie in preorder, ma la differenza con i remakes è quasi irrilevante.

Dopo 12/11 anni d’attesa, i fan dei Pokémon di tutto il mondo – dopo aver urlato Hoenn Confirmed ed Hoenn Confurmed in lungo e in largo – potranno dunque rivivere delle emozioni e ricordi indimenticabili, mentre una nuova e giovane generazione di videogiocatori si appresta ad entrare con questi titoli all’interno dell’enorme community di Pokéfans.

Soltanto nei prossimi mesi potremo dire con certezza se i remakes sono stati all’altezza degli “originali” usciti per GBA e che hanno venduto complessivamente 15,85 milioni di copie in tutto il mondo. Un traguardo abbastanza arduo da raggiungere, ma la serie Pokémon solitamente non ha mai deluso né in termini di qualità né in termini di vendite.

Pokémon-Omega-Rubino-Alpha-Zaffiro

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.