Mojang è riuscita ormai a portare la sua punta di diamante, Minecraft, su tutte le piattaforme riscuotendo un successo incredibile. Ebbene l’incredibile risonanza ottenuta nel mondo videoludico ha stuzzicato l’interesse di moltissimi colossi che si sono dimostrati desiderosi di assorbire lo studio svedese.
Microsoft sembrerebbe esserci riuscita, con un’offerta di 2,5 miliardi di dollari, che le ha permesso di assorbire lo studio, con tutti i suoi componenti, o meglio quasi tutti. Il creatore dello studio, nonché cuore pulsante di esso, Markus Persson (meglio conosciuto come Notch) ha deciso infatti di abbandonare la compagnia insieme a al capo esecutivo Carl Manneh e e al co-fondatore Jakob Porser.
Nonostante la drastica decisione però, Notch ha assicurato che la vendita a Microsoft non comporterà assolutamente la ritirata del titolo dal mercato delle altre piattaforme, non andando quindi a minare la possibilità di altri giocatori di scaricare il gioco su piattaforme non appartenenti al colosso di Redmond.