Nintendo, come è risaputo, adora il suo particolare sistema di update e nell’ultimo periodo tutti i possessori di WiiU avranno certamente notato tutti i messaggi che segnalavano l’arrivo di un nuovo e importante update del firmware. L’attesa è finalmente finita, è, infatti, disponibile la nuovissima versione del software di sistema di WiiU che può contare, ora, sulla versione 5.1.2.
Chi volesse un resoconto dettagliato sulle nuovissime funzionalità a cui il firmware da accesso può leggere tranquillamente il changelog ufficiale.
Fra tutte le novità apportate quella che salta all’occhio è la maggiore stabilità del software che Nintendo ha promesso, questo è quello che leggiamo come “cambiamento” più importante infatti: “Further improvements to overall system stability and other minor adjustments have been made to enhance the user experience.”
Degna di nota è anche la possibilità di poter scambiare dati fra WiiU, ovvero la possibilità di inviare e ricevere software fra console differenti, una bella feature per chi ha necessità di sostituire la console senza voler perdere nessuno dei software installati. Gli altri cambiamenti riguardano la gestione dei menù che risulta essere più leggera e agevole per l’utente.
Ma sarà proprio così? Nintendo ha finalmente raggiunto il livello di stabilità che cercava per la sua (s)fortunata console? Non resta che scaricare l’aggiornamento e provare!