Edmund McMillen, conosciuto da tutti nel mondo dell’indie per titoli come Super Meat Boy o The Binding of Isaac, ha rilasciato poche ore fa un nuovissimo video di gameplay della sua nuova “creatura”: The Binding of Isaac Rebirth.
Il titolo in questione non è altro che un remake ben realizzato del già famoso roguelike citato in precedenza anche se presenta al suo interno numerosissime funzionalità (item e meccaniche nuove) che lo portano ad essere più di un semplice “remake”.
Nel nuovo gameplay rilasciato da Edmund sul suo canale ufficiale possiamo osservare proprio la più importante di queste nuove meccaniche: la co-op.
Purtroppo, o per fortuna dipende dai casi, questa funzione sarà disponibile, una volta rilasciato il titolo, solo in locale quindi non sarà possibile sfruttare la compagnia di un amico on-line.
Il nostro amico entrerà in partita come un famiglio di cui vi sono differenti versioni con differenti effetti, quello del video, ad esempio, ha la capacità di far spawnare bombe all’interno della mappa.
Generalmente il famiglio con cui entrerà in partita il nostro amico possiederà le medesime abilità acquisite dal personaggio principale, in questo caso “The Rock” (aumento leggero dell’attacco) e “Tiny Planet” (la possibilità di avere un campo gravitazionale per i proiettili attorno al proprio corpo).
Nel video si notano anche diverse altre novità apportate al titolo, come ad esempio il numero delle challenges che, da 10 della versione originale, è passato a 20, il nuovo boss “Dingle”, e alcuni nuovi item fra cui proprio “Tiny Planet”.
Il titolo sembrerebbe dover uscire a breve visto che si trova in fase di beta avanzata, non resta che aspettare!