Insomniac è una software house che da sempre è in ottimi rapporti con Sony, l’immortale saga di Ratchet & Clank ne è la chiara dimostrazione, ma nonostante ciò ha deciso di rendere Sunset Overdrive, suo nuovo titolo di punta, un’esclusiva Xbox One.
La decisione ha di sicuro lasciato atterrita la maggior parte dei fan di Playstation, che non avrebbero mai immaginato un simile cambio di rotta da parte di Insomniac. Per questo motivo, durante una conferenza, gli sviluppatori hanno deciso finalmente di sciogliere l’enigma e di spiegare dunque i motivi di una così importante decisione.
Ebbene il motivo tanto nascosto sembrerebbe essere, come spiegato dal CEO di Insomniac Ted Price, la superiorità del servizio online offerto da Microsoft (Xbox Live) rispetto a quello offerto da Sony (PSN).
Al riguardo Price ha dichiarato ai redattori di GameRevolution:
“Abbiamo una grande storia e un ottimo rapporto con Sony e vi continueremo a lavorare a stretto contatto in futuro, ma quando Microsoft ha presentato la Xbox One abbiamo pensato che ciò che Microsoft offriva in termini di caratteristiche e soprattutto di servizi online (Xbox Live) fosse proprio ciò che andava meglio per Sunset Overdrive.”