C’è molto poco da dire, Nintendo puntava tantissimo su Hyrule Warriors per risollevare le vendite di Wii U, il titolo infatti, nel bene e nel male, era uno fra i più attesi in Giappone e nel resto del mondo.
Nonostante i dati di vendita al lancio del prodotto siano eccezionalmente validi, 60.090 copie vendute in tre giorni non sono poche, il titolo non è riuscito nemmeno ad avvicinarsi lontanamente ad altri Musou che ci sono in commercio.
Secondo Siliconera infatti, durante il solo periodo di lancio, titoli come One Piece Pirate Warriors (655,774 titoli venduti), First of North Star: Ken’s rage (385, 295 titoli venduti) e Dinasty Warriors: Gundam Reborn (126, 019 titoli venduti) hanno superato di gran lunga le vendite dello spin-off di Zelda.
Bisogna anche considerare le scarse vendite della console, in Giappone sono solo due milioni le unità vendute, quindi è molto probabile che questo abbia causato una scarsa vendita di titoli per quest’ultima.
Hyrule Warriors si trova comunque ai primi posti per vendite in questo periodo nel mercato nipponico, si spera che con l’uscita occidentale le cose migliorino di molto.