Mario Kart 8 ha riscosso un grande successo sia in termini di accoglienza da parte della stampa specializzata che in termini di vendite. Questi risultati positivi si sono tradotti – come si aspettava – in un aumento consistente di vendite di Wii U anche in America, con 140.000 unità vendute. Le distanze con Xbox One si accorciano (la console di Microsoft ha venduto orientativamente 60.000 unità in più), mentre quelle con Playstation 4 vanno misurate in anni luce (la console di Sony ha venduto quasi il doppio di Wii U).
Mario Kart 8, secondo l’attendibile azienda americana NPD, è il gioco più venduto in assoluto nel mese di giugno, con oltre 470.000 copie vendute (885.000 dal lancio). Un risultato davvero positivo considerando la scarsa base di console Wii U venduti – adesso non è più scarsissima – fino ad adesso.
Impossibile non fare il paragone con quello che ha venduto Watch Dogs per PS4: “solo” 210.000 copie nel mese di giugno. Meno della metà delle copie vendute di Mario Kart 8. Segnali di ripresa per Wii U, insomma. Sperando che MK8 riesca a vendere bene anche a lungo termine, come tipico di tutti gli altri capitoli della serie.