[USA] Mario Kart 8 doppia le vendite di Watch Dogs a giugno

Mario Kart 8

Miglior gioco di Guida per Wii U
Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
9

Distinto

9.3

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

[USA] Mario Kart 8 doppia le vendite di Watch Dogs a giugno

[USA] Mario Kart 8 doppia le vendite di Watch Dogs a giugno

mario_kart_8_bowser_artworkMario Kart 8 ha riscosso un grande successo sia in termini di accoglienza da parte della stampa specializzata che in termini di vendite. Questi risultati positivi si sono tradotti – come si aspettava – in un aumento consistente di vendite di Wii U anche in America, con 140.000 unità vendute. Le distanze con Xbox One si accorciano (la console di Microsoft ha venduto orientativamente 60.000 unità in più), mentre quelle con Playstation 4 vanno misurate in anni luce (la console di Sony ha venduto quasi il doppio di Wii U).

Mario Kart 8, secondo l’attendibile azienda americana NPD, è il gioco più venduto in assoluto nel mese di giugno, con oltre 470.000 copie vendute (885.000 dal lancio). Un risultato davvero positivo considerando la scarsa base di console Wii U venduti – adesso non è più scarsissima – fino ad adesso.

Impossibile non fare il paragone con quello che ha venduto Watch Dogs per PS4: “solo” 210.000 copie nel mese di giugno. Meno della metà delle copie vendute di Mario Kart 8. Segnali di ripresa per Wii U, insomma. Sperando che MK8 riesca a vendere bene anche a lungo termine, come tipico di tutti gli altri capitoli della serie.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.