Il nuovo titolo di della serie The Legend of Zelda per Nintendo Wii U sarà un’esperienza “open world“, ma il suo creatore Shigeru Miyamoto non è veramente a suo agio nel definire con questo termine il gioco, così ha rivelato in occasione del settantaquattresimo incontro generale con gli investitori.
Adesso noi stiamo sviluppando il prossimo titolo per la salda serie di The Legend of Zelda per Wii U, e che sarà un “open world”, come annunciato all’E3, io preferisco non usare il termine generalmente utilizzato “open world” quando sviluppo un gioco, ma noi lo utilizziamo per rendere più semplice per i consumatori la comprensione del concetto.
Inoltre, Miyamoto ha anche espresso cosa esprime l’espressione “open world” per questo gioco:
Questo termine indica che ci sarà un mondo vasto nel quale i giocatori potranno fare numerose cose ogni giorno. Nella tradizionale serie di The Legend of Zelda, il giocatore poteva giocare un dungeon alla volta. Per esempio, se ci sono otto dungeon, al quarto dungeon, qualche giocatore potrebbe pensare, “Sono già a metà del gioco”, mentre altri giocatori penseranno, “Ho ancora metà del gioco da godermi”. Stiamo tentando di rompere gradualmente questo meccanismo e sviluppare uno stile di gioco nel quale è possibile divertirti liberamente nel vasto mondo di The Legend of Zelda, qualora trovaste il tempo per fare ciò.
In arrivo un gioco nel quale qualsiasi decisione farà la differenza? In arrivo un gioco dalla lunga longevità? Qualcosa bolle nella pentola di Miyamoto.