Le vendite USA di Tomodachi Life superano le aspettative

Tomodachi Life

Giochi per Nintendo 3DS
6

Sufficiente

7.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Le vendite USA di Tomodachi Life superano le aspettative

Le vendite USA di Tomodachi Life superano le aspettative

Nintendo si sarebbe aspettata un tomodachi-lifeboxartitasuccesso in termini di vendite per Tomodachi Life, e così è stato. Un successo al quale l’azienda ha indubbiamente puntato, in particolar modo in America, ma anche in Europa con spot promozionali da 30″ che vengono messi a rotazione su Youtube.

Oggi Reggie Fils-Aime – in occasione di un’intervista a Kotaku – ha dichiarato, in qualità di Presidente di Nintendo America, il successo commerciale del titolo con queste parole:

The Tomodachi Life numbers were significantly stronger than we had forecasted and planned. [Nintendo 3DS, ndr] is a vibrant platform.

Le vendite di Tomodachi Life sono significativamente superiori a ciò che ci aspettavamo e avevamo pianificato. [Nintendo 3DS, ndr] è una console viva.

Il successo del titolo per 3DS si accompagna ad un successo Wii U (Mario Kart 8), anche se pensiamo ci sia una grossa differenza qualitativa tra i due titoli (nelle nostre recensioni abbiamo attribuito a Tomodachi e Mario Kart rispettivamente un 6 e un 9). Ma non entriamo troppo nel merito e facciamo sì che Nintendo possa godersi questo momento di gioia.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.