Nintendo si sarebbe aspettata un successo in termini di vendite per Tomodachi Life, e così è stato. Un successo al quale l’azienda ha indubbiamente puntato, in particolar modo in America, ma anche in Europa con spot promozionali da 30″ che vengono messi a rotazione su Youtube.
Oggi Reggie Fils-Aime – in occasione di un’intervista a Kotaku – ha dichiarato, in qualità di Presidente di Nintendo America, il successo commerciale del titolo con queste parole:
The Tomodachi Life numbers were significantly stronger than we had forecasted and planned. [Nintendo 3DS, ndr] is a vibrant platform.
Le vendite di Tomodachi Life sono significativamente superiori a ciò che ci aspettavamo e avevamo pianificato. [Nintendo 3DS, ndr] è una console viva.
Il successo del titolo per 3DS si accompagna ad un successo Wii U (Mario Kart 8), anche se pensiamo ci sia una grossa differenza qualitativa tra i due titoli (nelle nostre recensioni abbiamo attribuito a Tomodachi e Mario Kart rispettivamente un 6 e un 9). Ma non entriamo troppo nel merito e facciamo sì che Nintendo possa godersi questo momento di gioia.