Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, aveva richiesto a Nintendo un price-drop (ossia un abbassamento di prezzo) per Wii U, in modo da aumentare la fetta di mercato composta dai possessori di Wii U. Yves ha anche dichiarato che Ubisoft ha una esclusiva già pronta per essere lanciata sulla console di Nintendo, ma l’azienda francese aspetta soltanto l’aumento delle vendite della console. (Per leggere l’articolo, clicca qui).
Charlie Scibetta, Senior Director per la Comunicazione di Nintendo of America, ha replicato a quelle dichiarazioni riguardo alla terze parti così:
Vogliamo la stessa cosa che vogliono le terze parti, ossia aumentare le vendite di Wii U. Siamo che sicuri che se aumentassimo il numero di console vendute con videogiochi esclusivi, come Mario Kart 8, o come Super Smash Bros., allora le terze parti ci seguiranno perché vedranno che c’è una larga utenza che rappresenta un valore per il loro investimento per portare i loro giochi nelle nostre piattaforme. Quindi è nostro compito allargare quella base di console vendute per rendere più attraente la console e trainare le terze parti.
Ovviamente, chiunque vorrebbe avere dei giochi più presto [rispetto al tempo che ci impieghiamo allo sviluppo, ndr], ma la cosa buona di Nintendo è che la qualità del prodotto è veramente importante per noi, quindi non vorremmo mai rilasciarli prima solo per migliorare la nostra situazione economica durante le vacanze. È molto più importante per noi proteggere il brand, il concept che abbiamo costruito con i fan nel corso degli anni.
EA ha dichiarato:
Fino ad adesso, non abbiamo annunciato nessun nuovo titolo per Wii U, ma questo non impedisce dal farlo in futuro.
Che le acque torbide di Wii U stiano per depurarsi?