Il nuovo aggiornamento 1.7 è uscito per PS4 e porta tantissime novità come la possibilità di disattivare l’HDCP, esportare video clip in una USB e altro. È anche rilevante il debutto di SHAREfactory con cui permette agli utenti di editare i video su PlayStation 4 con una varietà di effetti.
L’utente One Reddit ha riferito di un bug riscontrato disattivando l’HDCP. Dopo aver disattivato l’HDCP e lanciato SHAREfactory, l’utente ha dichiarato:
“Dopo aver giocato con un clip di Battlefield 4 per alcuni minuti e stato un po’ impressionato, mi sono accorto che non riuscivo a sentire alcun suono. Così sono uscito, andando su Amazon per vedere velocemente un po’ di TV, sentendo che il suono funzionava (più veloce che caricare un gioco, o almeno così ho pensato) e andai incontro a schermo nero. Nonostante numerosi riavvii, ho scollegato il cavo diretto da PS4–>HDMI–>TV. .Ho avuto appena schermo nero. Il mio Vita Remote Play mi ha mostrato la PS4 normalmente, e ogni volta ho usato Amazon finchè non ha detto di Attivare l’HDCP.”
Ma non è tutto. Un altro utente ha comunicato:
“Ogni volta che aggiornavo la mia PS4, il monitor sfarfallava come un matto, quando non inserivo la mia Elgato Capture Card. Sembrava che quando disattivato l’HDCP, lampeggiava come un uomo pazzo, e non voleva smettere finche non lo riattivavo.. veramente sono confuso e deluso su questo.”
Un utente ha rivelato che la PS4 non riconosceva le HDD WD da 500 GB.
Adesso parleremo di solo alcuni aggiustamenti. Se guardi un video con un app e scarichi un file allo stesso tempo, non diventeranno più corrotti. Un altro utente dice che un errore che impediva ai trofei di Rayman Legends di sincronizzarsi, è stato aggiustato con l’ultimo aggiornamento.