Come tutti i lunedì, ecco qua un nuovo appuntamento di CHEATBOX, la rubrica a tema trucchi ed Easter egg che trovate solo su Sinnoh Tower. Il gioco che tratteremo oggi è stato pubblicato da Bethesda Softworks il 20 maggio 2014 su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Stiamo parlando di Wolfenstein: The New Order, recente seguito dello sparatutto in prima persona pubblicato da Activision nel 2009 con il nome di Wolfenstein.
Finita questa breve parentesi storica passiamo al momento clou di questo articolo: i trucchi e gli Easter egg! Quindi proseguiamo senza indugiare oltre.
In questo appuntamento ci concentreremo solo su gli Easter eggs di Wolfenstein, ma non è detto che in futuro non affronteremo anche i trucchi. Quindi ecco qui una lista dei migliori Easter egg per ora scoperti in Wolfenstein: The New Order.
Wolfenstein 3D
Durante tutto il corso dei capitolo 5, 7 e 9 sarà possibile accedere al rifugio nel centro di Berlino. All’interno di quest’ultimo troverete una stanza all’ultimo piano arredato con alcune casse, un letto, una luce ed un poster di Wolfenstein 3D. Avvicinandosi al letto e tenendo premuto il tasto d’azione sarà possibile sbloccare un gioco bonus: il primo livello di Wolfenstein 3D. Sarà possibile giocare fino alla morte o al completamento del livello, dopodiché in ogni caso vi ritroverete distesi nel letto appena svegliati. Ecco un video che mostra questo simpatico Easter egg:
Modalità segrete
Raccogliendo i pezzi di codice Enigma per completare i puzzle di codice Enigma nella sezione Extra del Menù Principale. Completando un puzzle si sbloccherà una modalità segreta. Le modalità segrete sono in totale 4 (come i puzzle del resto):
Modalità 999:
-Azione aumentata del 999%
-La missione inizia con 999 Punti Vita
-Munizioni infinite
-Livello di difficoltà Uber
Modalità Camminata nel Parco
-Tutti gli elementi HUD disattivati
-Per sopravvivere sarà necessario affidarsi solo ai propri sensi ed al proprio istinto
-Livello di difficoltà “Io sono la Morte incarnata”
Modalità Hardcore
-Eliminati tutti i punti di recupero salute e munizioni
-Livello di difficoltà Uber
Modalità Ironman
-Solo una vita
-Game Over se muori
-Livello di difficoltà “Uber”
Riferimenti a BioShock
Durante il capitolo 4, mentre vi trovate alla prigione di Eisenwald, un vostro compagno della Resistenza vi chiederà:
“Blazko, vuoi gentilmente sparare a questo nazista nella sua dannata faccia?”
Chiaro riferimento all’originale BioShock. Ecco un video che mostra questo Easter egg:
Riferimenti a Fallout 3
Durante l’avventura di Wolfenstein: The New Order sarà possibile incontrare Vault 101 da Fallout 3. L’incontro avverrà durante il corso del Capitolo 5: Una nuova speranza, ecco un video che lo mostra:
Saluti e ringraziamenti
Anche per oggi è tutto, ma il nuovo appuntamento uscirà a breve: venerdì alle 18:00 in punto, vi aspettiamo!
Per la realizzazione di questo appuntamento si ringrazia Video Games Blogger.