Il nuovo titolo di Ubisoft, Watch_Dogs, promette di essere un gioco più che spettacolare dal lato tecnico e che, per questo motivo, sfrutterà appieno l’hardware delle console di nuova generazione. Purtroppo però, come ben sappiamo, già in alcuni casi si sono notate alcune differenze di risoluzione massima tra le rispettive versioni PS4 e Xbox One di alcuni titoli.
Watch_Dogs purtroppo sembrerebbe essere tra questi, in seguito alle parole del Cynematic Animations Lead di Ubisoft, Lars Bonde, che ha dichiarato:
“Stiamo sfruttando al massimo sia l’hardware di PS4 che di Xbox One, e so che, per quanto a mia conoscenza, la versione PS4 sarà in full HD.”
Bonde però ha tenuto a precisare anche che non vi è alcuna differenza al livello di gameplay e che le differenze, se presenti, si limiteranno all’aspetto grafico del titolo:
“La prima cosa che voglio chiarire è che, essenzialmente, l’esperienza offerta è la stessa sia sulle console di attuale che di nuova generazione. Avranno lo stesso gameplay…”
Una notizia che di sicuro farà molto piacere a coloro che acquisteranno il titolo su Xbox 360 o PS3.