Spesso, soprattutto negli ultimi tempi con la venuta delle nuove console, all’uscita di quasi ogni titolo multipiattaforma di rilievo, la community attanaglia gli sviluppatori dei titoli con domande riguardanti le differenze a livello tecnico tra la versione Xbox One e quella PS4.
Ebbene nemmeno Destiny, attesissimo titolo di Bungie, è sfuggito a questa sorta di “rito”. In questo caso però non sembrerebbe trattarsi di un problema di differenze a livello tecnico ma per lo più di quella che ai fan è sembrata quasi una preferenza esercitata da Bungie nei confronti di Playstation, durante il periodo di gestazione del titolo.
Gli sviluppatori però sembrerebbero essere davvero determinati a far capire ai fan Xbox che non vi è alcuna distinzione tra Xbox One e PS4 agli occhi degli sviluppatori, a testimoniarlo è la risposta del community manager di Bungie, David Dague, alla domanda di un utente Xbox che gli chiedeva se avrebbero mai iniziato a supporterà la community di Xbox o se avrebbero continuato ad ignorarla:
“Chi vi sta ignorando? noi siamo qui; stiamo creando un gioco che speriamo amerete. Stiamo ascoltando le vostre domande e stiamo rispondendo a quelle a cui possiamo dare risposta. Se tu sei un giocatore che vuole giocare ad un titolo Bungie sei ogni giorno nei nostri pensieri.”