Titanfall purtroppo stava cominciando a diventare anch’esso vittima di una massiccia quantità di cheats, ma fortunatamente il team di Respawn è giunto in aiuto di noi utenti. Il team di sviluppo ha infatti inserito nel gioco un sistema anti-cheating denominato FairFlight, che continuerà ad essere aggiornato per rendere il servizio ancora più efficiente.
Questo ingegnoso sistema infatti bannerà automaticamente ciascun utente che verrà colto intento ad usare dei trucchi. Questo software però funzionerà in una maniera piuttosto particolare: se un utente verrà bannato potrà comunque sfruttare la modalità multiplayer del titolo, ma potrà partecipare soltanto a sessioni composte da giocatori bannati.
Se invece un utente “corretto” giocherà in party con un utente bannato, verrà anch’egli trattato come un giocatore del tipo appena citato per l’intero lasso di tempo che spenderà a giocare con l’utente bannato, per poi ritornare al proprio stato di user normale una volta terminata la sessione di gioco.