Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

[Trucchi] Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

[Trucchi] Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Questo lunedì parliamo di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Il gioco, sviluppato da Kojima Productions e pubblicato da Konami, è uscito poco tempo fa, il 20 marzo 2014 per l’esattezza, su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Come promesso questa volta ci concentreremo maggiormente sui trucchi veri e propri, lasciando minor spazio agli Easter eggs, poiché la volta scorsa, quando abbiamo parlato di Plants vs. Zombies: Garden Warfare, abbiamo parlato solo di quest’ultimi.

Missioni secondarie e missioni extra

Dopo aver finito le missioni principali di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarà possibile sbloccare alcuni missioni secondarie. Queste sono più complicate delle normali missioni perché si svolgono di giorno, perciò il giocatore dovrà essere ancor più furtivo per non farsi individuare.

Oltre a queste missioni ne esistono due “extra”, una disponibile solo sulle versioni per PS3 e PS4, l’altra disponibile solo sulle versioni per Xbox 360 e Xbox One, si tratta della missione “Deja Vu” (per PS3 e PS4) e della missione “Jamais vu” (per Xbox 360 e Xbox One).

Entrambi le missione verranno sbloccate dopo aver finito la campagna principale e dopo aver collezionato tutti i 9 stemmi XOF. Dove si trovano? Ecco la risposta:

Uno stemma XOF

Uno stemma XOF

Collocazione degli stemmi XOF

Gli stemmi XOF sono oggetti come quello che vedete qui affianco che potrete trovare durante la campagna principale di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Sono in totale 9 e dopo averle collezionate tutte vi sarà possibile sbloccare le missioni extra “Deja vu” e “Jamais vu”.

Ecco qui un video che mostra la posizione esatta dei 9 stemmi. Le collocazioni degli stemmi XOF è nello stesso ordine di come appaiono nel gioco.

Collocazione delle audiocassette

Oltre agli stemmi XOF c’è un’altra tipologia di collezionabili in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes: le audiocassette.

Queste saranno nascoste ovunque e trovarle tutte sarà un’impresa… almeno che non vediate questo video che mostra la posizione esatta di tutte le audiocassette!

Extra outfits

Nelle versioni per PS3 e PS4 sono presenti due speciali outfits, entrambi sbloccabili nella missione “Deja vu”:

  • Classic Snake: sbloccabile portando a termine la missione “Deja vu” a qualsiasi livello di difficoltà e rispondendo correttamente a tutte le domande alla fine della missione.
  • Cyborg Ninja: sbloccabile portando a termine la missione “Deja vu” a difficoltà “Difficile” e rispondendo correttamente a tutte le domande alla fine della missione.

metal-gear-solid-5-ground-zeroes-hideo-kojima-easter-egg

Salviamo Hideo Kojima!

Almeno un Easter egg dovevo pur mettercelo, ed eccolo qua!

In Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è possibile salvare Hideo Kojima, il creatore del gioco. Come? Semplice:

Per salvare Hideo Kojima sarà necessario aver portato a termine la campagna principale di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, rendendo così possibile l’accesso alle Missioni secondarie. Si selezioni quindi la missione secondaria “Intel Operative Rescue“. Al termine di questa missione si scoprirà che il VIP da salvare è in realtà Hideo Kojima in Persona! Kojima commenterà il nostro operato in due modi diversi, a seconda del rango col quale sarà portata a termine la missione:

  • “Perché ci hai messo così tanto?” Se porteremo a termine la missioni con Rango A o inferiore
  • “E’ stato eccellente” Se porteremo a termine la missione con rango S.

Saluti e ringraziamenti

Anche oggi abbiamo, purtroppo, abbiamo finito. Se conoscete altri trucchi o se avete richieste per il prossimo gioco scrivetelo pure nei commenti. Si ringrazia Videogamesblogger per la maggior parte del contenuto presente.

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.