Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Junichi Masuda svela accidentalmente 37 nuovi Pokemon?

Junichi Masuda svela accidentalmente 37 nuovi Pokemon?

segreto_masuda_2014_03_07_1518(1)Da oggi sul web circola una nuova notizia secondo la quale il Game Director della Game Freak Junichi Masuda possiede all’interno del suo Pokédex 758 Pokémon, con ben 37 creature in più rispetto a quelle conosciute fino ad ora.

Sappiamo ciò grazie ad un particolare evento nel quale lo stesso Masuda ha firmato alcuni autografi. Durante questo evento i visitatori hanno potuto ricevere una particolare cartolina che conteneva le informazioni della Scheda Allenatore di Junichi Masuda. Ma c’è qualcosa che non va in questa cartolina, infatti essa riporta come numero di mostri catturati 758 nonostante il Pokedex nazionale sia composto solo da 721 (se includiamo anche i 3 leggendari Diancie, Hoopa e Volcanion).

Ovviamente abbiamo preso in considerazione alcune ipotesi:

  1. Quel numero potrebbe comprende tutte le forme alternative dei Pokémon e le loro Megaevoluzioni (ma questa ipotesi va scartata in quanto il numero di pokemon sarebbe molto più grande)
  2. Potrebbe trattarsi di un errore: anche questa ipotesi va scartata in quanto Game Freak è sempre molto precisa, perciò se si fosse trattato di un errore, l’immagine sarebbe stata corretta in poco tempo.

Inoltre in una passata dichiarazione Junichi Masuda ha rivelato che non era intenzionato a rilasciare aggiornamenti per questi capitoli della saga, esclusi ovviamente quelli destinati a correggere eventuali bug, perciò è improbabile che questi nuovi Pokémon vengano introdotti sui titoli attuali come contenuti scaricabili.

Che queste nuove creature verranno introdotti in un futuro Pokemon Z o X2, Y2?

Come sempre vi ricordiamo che queste sono solo voci di corridoio e che non c’è ancora nessuna conferma ufficiale, perciò prendete questa notizia con le pinze.

Da Pokémon Millennium

L'account ufficiale di ST Games Network. Un sito indipendente fondato da videogiocatori per i videogiocatori nel 2011.