Il product manager Ben Law di Sony Computer Entertainment ha dichiarato: “Le vendite di PS Vita stanno continuando a vedere una grande crescita di settimana in settimana dopo l’uscita della nostra campagna pubblicitaria”. Infatti secondo la pubblicazione commerciale di MCV le vendite di PS Vita, lanciata nel 2011, hanno avuto un salto del 68 per cento la settimana del lancio di PS4, e di un ulteriore 65 per cento la settimana successiva. Anche se i dati di vendita specifici non sono stati rilevati. Ben Law ha poi continuato: “Il nuovo spot è andato in TV questa settimana e abbiamo già visto dei commenti entusiastici da parte dei proprietari di PS4 sulla funzionalità di riproduzione remota; e il successo di Tearaway mette in luce la grande proposta di PS Vita, sia come dispositivo autonomo o come il compagno perfetto di PS4.”
La stragrande maggioranza dei giochi PS4 sono tenuti a sostenere Vita Remote Play, i primi bundle di PS4 e PS Vita sono in vendita dalla fine del mese scorso in concomitanza del lancio della nuova console di Sony.
Alla vigilia del lancio europeo di PS4, Andrew House, capo di Sony ha dichiarato: ”Penso che il Remote Play offre una grande opportunità per PS Vita di essere visto come un compagno perfetto per PlayStation 4; e poi c’è la possibilità, con un investimento ragionevole, di avere una esperienza con un secondo schermo.”
Sony ha previsto un totale di “soli” cinque milioni di vendite di console PS Vita e PSP fino a marzo 2014, rispetto ai sette milioni di vendite conseguite nel precedente periodo.
Fonte: gamesnotizie