Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Cosa ci dovremo aspettare in un eventuale Pokémon Z?

Cosa ci dovremo aspettare in un eventuale Pokémon Z?

pokemon-z-specPokéallenatori, è già da un mese e mezzo circa che Pokémon X & Y sono usciti, è tempo di parlare del ”terzo gioco” della VI generazione; ecco alcune cose che vorrei personalmente vedere:
PERSONAGGI & STORIA

Il personaggio di Pokémon X&Y ha molti amici, ognuno con personalità e pensieri diversi, infatti il nuovo gioco dovrebbe focalizzare di più le vicende dei PNG (personaggi non giocabili), come la Campionessa, Elisio, gli ultimi 4 Capipalestra e i nostri amici. Le missioni con Bellocchio erano interessanti, ma dovrebbero estendere la vicenda per renderla più interessante e magari aggiungere qualche enigma… Il Team Flare ha un bell’obiettivo, ma non viene molto evidenziato, si dovrebbe ampliare… Il desiderio di Elisio opprime il desiderio  principale del Team. E la parte più importante tagliata?? Una guerra Pokémon?? Perchè non approfondire la storia di Kalos nel terzo gioco?

Con ogni probabilità AZ avrà un ruolo maggiore nel prossimo gioco, e spero che ci saranno più informazioni sul triste passato di Kalos… Desidererei pure di giocare nell’era non-moderna di Kalos!

POKÉMON

Molti fan disapprovano il ridotto numero di Pokémon di VI generazione… In effetti qualcuno in più potrebbero aggiungerlo.
Un Pokémon che dovrebbe avere una storia maggiore è il Pokémon ”Z” ovvero Zygarde: sicuramente avrà un ruolo importante magari come nella III generazione con Groudon, Kyogre e Rayquaza.
Probabilmente saranno introdotte le Megaevoluzioni di alcuni Pokémon leggendari e magari qualche Megaevoluzione nuova…

MECCANICHE

La VI generazione ha introdotto due nuovi stili di lotta, quella Aerea e quella Inversa, ma comunque poco usate. Nel terzo gioco propongo di aggiungere alla Villa Lotta questi due nuovi stili, magari un Capopalestra che ti ”obbliga” a giocare con i tipi invertiti o in aria…
Una delle cose più belle di questa nuova generazione è il guardaroba degli allenatori… FINALMENTE non sono più simili ai personaggi giapponesi. Il sistema, comunque, è molto limitato e i vestiti che si comprano sono monotoni e noiosi… Anche il taglio dei capelli è molto limitato soprattutto per i maschi… E cosa più importante, Game Freak, perchè non possiamo toglierci il cappello?!?
Con ogni probabilità nell’eventuale Pokémon Z ci saranno dei Capipalestra che incentrano la lotta Aerea e Inversa; nuovi vestiti diversi oltre al colore.

MINI-GIOCHI

Pokémon Io&Te è OK, non l’ho usato molto perchè, sinceramente non c’è molto da fare: magari può essere migliorato come anche il SAV: sinceramente appena un allenatore prende gli strumenti adatti per Evsare penso che questa applicazione sia totalmente inutile… Gli incontri di massa aiutano molto di più…

ALTRE FUNZIONI

Lo scambio Prodigioso è fantastico. Penso che una delle cose che dovrebbero essere aggiunte sono l’informazione del Pokémon che riceverai… Tuttavia è anche questo il bello! Gli scambi e le lotte sono facilitate rispetto alle versioni precedenti infatti secondo me non devono essere migliorate… Il PSS si è rivelato molto utile per tutti.

CONCLUSIONI

La nuova generazione è molto ben sviluppata e sinceramente non so come la Game Freak potrà migliorarlo, ma come al solito, conoscendola benissimo da circa 20 anni in un modo o nell’altro lo migliorerà!

Cosa ne pensate? Commentate con i vostri pareri!
Alla prossima news!