La megaevoluzione promette una rivoluzione delle strategie del GCC Pokémon. La megaevoluzione, un stadio evolutivo ulteriore che va ad aggiungersi a quelli già conosciuti, sta per ribaltare lo scenario delle lotte nei nuovissimi giochiPokémon X e Pokémon Y per le console della linea Nintendo 3DS. E questa nuova e fantastica dinamica di gioco sbarcherà anche nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon appena le buste da 10 carte dell’espansione XY diverranno disponibili in Italia in febbraio 2014. I Pokémon Megaevoluzione si evolvono dai Pokémon-EX, delle carte già potentissime di per sé, e scateneranno una forza tale da influenzare perfino il modo di costruire i mazzi e di pensare le strategie di lotta del GCC Pokémon.
Prima di far megaevolvere un Pokémon come Venusaur-EX o Blastoise-EX, però, i giocatori dovranno rifletterci su bene, perché la megaevoluzione fa terminare il turno senza attaccare. Ma il rischio vale la candela perché i Pokémon Megaevoluzione sfodereranno una forza superiore a quella dei Pokémon-EX. Attacchi potentissimi e PS altissimi permetteranno ai Pokémon Megaevoluzione di dominare il gioco durante gli incontri del GCC Pokémon.
Non perderti l’espansione XY e le sue fortissime carte Pokémon-EX disponibili in febbraio 2014! E non dimenticare che nel set iniziale XY – Benvenuti a Kalos – nei negozi a partire dall’8 novembre 2013 – faranno il loro debutto i Pokémon di tipo Folletto, i primi ad avere resistenza contro il tipo Oscurità. I mazzi del set iniziale XY – Benvenuti a Kalos e le buste dell’espansione XY conterranno una carta codice per sbloccare delle carte virtuali nel GCC Pokémon Online.