Durante il Pokémon Game Show in Giappone, è stata mostrata un’immagine da un utente di Twitter, che a quanto pare conferma che la Megaevoluzione avviene tramite un semplice bottone nell’interfaccia degli attacchi (schermata inferiore). Ovviamente il Pokémon dovrà tenere la Megapietra adatta per Megaevolversi.
Nella demo del gioco, si può anche cavalcare su Skiddo (pre-evoluzione di Gogoat). Inoltre, puoi lottare contro il professor Platan, dove userai le Megaevoluzioni, e lottare anche contro Shana e gli altri personaggi del gioco.
Fennekin ha le mosse:
- Psicoraggio;
- Nitrocarica;
- Turbofuoco;
- Colpocoda.
Helioptile ha le mosse:
- Colpocoda;
- Tuonoshock;
- Attacco Rapido;
- Caricaparabola.
Froakie ha le mosse:
- Idropulsar;
- Attacco Rapido;
- Leccata;
- Coro.
Sylveon ha le mosse:
- Comete;
- Attacco Rapido;
- Vento di Fata;
- Colpocoda.
Nella demo, Alexa ti dirà di andare dal Professor Platan (il tempo che impiegherai per raggiungerlo avrà un limite massimo). Il Professor Platan ti darà (in prestito a quanto sembra) un Mewtwo e ti istruirà circa le Megaevoluzioni, che si possono effettuare in battaglia come se fossero un attacco e ti sfiderà. Alla fine della lotta i Pokémon torneranno alla loro forma normlae. Per correre bisognerà premere il bottone B del Nintendo 3DS, e si potranno utilizzare entrambi i sistemi di controllo (la croce e l’analogico).
Nel Pokémon Amie sono state anche rivelate delle novità: i Pokémon avranno come indicatori l’amicizia/fedeltà, appetito/fame e divertimento/felicità. Non è ancora chiaro come questi 3 indicatori saranno introdotti nel gameplay.
A quanto pare per Mega Mewtwo non ci saranno aumenti nelle statistiche. Inoltre, i Pokémon delle generazioni precedenti (come Skitty ed Exeggutor) faranno delle apparizioni nel gioco.
Ore 11:24
Ore 11:27
Fonte: Serebii