Come ottenere i Pokémon shiny in Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole e Luna

Giochi per Nintendo 3DS
9.3

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Come ottenere i Pokémon shiny in Pokémon Sole e Luna

Come ottenere i Pokémon shiny in Pokémon Sole e Luna

Si sa, i Pokémon shiny sono da sempre il desiderio nascosto di ogni allenatore che si rispetti. Si tratta di forme “alternative” dei nostri Pokémon preferiti che presentano una gamma di colori diversa rispetto  a quella del loro solito aspetto.

Queste forme “alternative” però sono molto rare: esiste infatti solo una probabilità su 4086 che un Pokémon trovato nell’erba alta sia nella variante “shiny”.

Tuttavia nei due nuovi capitoli del brand, Pokémon Sole e Pokémon Luna, esiste un metodo che aumenta sensibilmente le chance di trovare, e quindi catturare, un Pokémon Shiny.

Le varianti "shiny" dei Pokémon forma Alola

Le varianti “shiny” dei Pokémon forma Alola

Come trovare i Pokémon Shiny

Per poter utilizzare il seguente metodo dovete aver superato almeno la prima prova nel giro isole. La strategia utilizzata basa su una nuova meccanica di gioco introdotta su Sole e Luna: capiterà infatti che un Pokémon selvatico, in un momento di difficoltà, chiami un alleato in suo soccorso. Le possibilità che l’alleato che venga chiamato sia nella variante “shiny”.

La descrizione della Fifasfera.

La descrizione della Fifasfera.

I Pokémon selvatici, tuttavia, non ricorrono spesso a questo espediente ma, in nostro aiuto, arriva un oggetto che troverete nel corso del vostro viaggio ad Alola: la Fifasfera. Utilizzando questo oggetto infatti aumenteranno le probabilità che i Pokémon selvatici chiamino rinforzi.

Le “Fifasfere” possono essere acquistate nei Pokémon Market delle città di Alola dopo che sarete arrivati nella seconda isola.

Il metodo quindi è molto semplice, armatevi di tanti oggetti curativi (Pozioni, Superpozioni, Revitalizzanti), di un Pokémon che conosca la mossa Falsofinale, per evitare di mandare accidentalmente KO il Pokémon selvatico di cui volete ottenere la forma shiny e soprattutto di tanta pazienza.

Ecco i passaggi chiave del metodo:

  • Carica lo zaino di Pokéball, strumenti curativi e strumenti che rigenerano i PP delle mosse dei tuoi Pokémon.
  • Una volta trovato il Pokémon di cui vuoi la versione shiny usa la “Fifasfera” e successivamente danneggialo stando attento a non mandarlo KO.
  • Quando arriva il Pokémon “aiutante” fai fuori uno dei due, per permettere all’altro di chiamare un alleato, e così via fino a che non arriverà il predetto Pokémon in variante shiny. Tanti più alleati il Pokémon selvatico chiamerà, tanto più alta sarà la probabilità che uno di essi sia shiny.

Questa era una mini-guida su come trovare i Pokémon shiny su Sole e Luna. Armatevi di pazienza e andate alla ricerca dei vostri Pokémon preferiti in variante shiny!