Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Wii U – Buone notizie riguardo la latenza

Wii U – Buone notizie riguardo la latenza

Ciao a tutti. Michel Ancel di Ubisoft ha dichiarato che il GamePad di Nintendo Wii U non ha problemi di latenza (lag) e offre una reattività incredibile.

[note color=”#FFCC00″]È pazzesco perché mentre il gioco gira a una risoluzione Full HD sulla TV sullo schermo del GamePad si visualizzano immagini in streaming (a una risoluzione di 854 x 480 pixel ndr), senza muoversi dai 60 frame al secondo[/note]

La dichiarazione ha lasciato tutti quanti a bocca aperta poiché qualche mese fa giravano alcuni rumors che dicevano che Nintendo aveva problemi con lo sviluppo di questo grandioso tablet. Ma adesso sappiamo che non è così!

Ancel conclude l’intervista sostenendo che la tecnologia alla base del tablet-controller di Wii U sia più avanzata di quel che sembri e che i concorrenti dovranno lavorare duramente per arrivare a questi livelli.

Nel frattempo arrivano le prime informazioni sull’autonomia del Pro Controller della console di Nintendo, che per intenderci è il joypad tradizionale. Secondo la descrizione ufficiale del prodotto comparsa su Amazon e Gamestop il dispositivo ha un’autonomia di 80 ore, quasi 3 volte in più rispetto ai dati del kit ufficiale di ricarica per i joypad di Xbox 360.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.