Ciao a tutti. Michel Ancel di Ubisoft ha dichiarato che il GamePad di Nintendo Wii U non ha problemi di latenza (lag) e offre una reattività incredibile.
[note color=”#FFCC00″]È pazzesco perché mentre il gioco gira a una risoluzione Full HD sulla TV sullo schermo del GamePad si visualizzano immagini in streaming (a una risoluzione di 854 x 480 pixel ndr), senza muoversi dai 60 frame al secondo[/note]
La dichiarazione ha lasciato tutti quanti a bocca aperta poiché qualche mese fa giravano alcuni rumors che dicevano che Nintendo aveva problemi con lo sviluppo di questo grandioso tablet. Ma adesso sappiamo che non è così!
Ancel conclude l’intervista sostenendo che la tecnologia alla base del tablet-controller di Wii U sia più avanzata di quel che sembri e che i concorrenti dovranno lavorare duramente per arrivare a questi livelli.
Nel frattempo arrivano le prime informazioni sull’autonomia del Pro Controller della console di Nintendo, che per intenderci è il joypad tradizionale. Secondo la descrizione ufficiale del prodotto comparsa su Amazon e Gamestop il dispositivo ha un’autonomia di 80 ore, quasi 3 volte in più rispetto ai dati del kit ufficiale di ricarica per i joypad di Xbox 360.