Boobs! Quando le tette sono tutto
Dicevamo, prima, che Uncraft World ha osato dove gli altri non hanno cercato di osare: come rendere un gioco abbastanza frustrante e così old school appetibile alle masse?
Certo, si potrebbe pensare di renderlo un fenomeno mediatico come è riuscita, con qualche spintarella From Software, oppure… TETTE!
Ovvio! Le tette possono tutto, persino spingere le vendite di un titolo, ma sopratutto possono convincere il videogiocatore medio a lanciarsi in una sfida più grande di lui.
Ad ogni checkpoint partirà un razzo che colpirà lo sfondo mostrando un pezzo di una figura femminile che al termine del livello potremo vedere nella sua interezza.
Non si sfocia mai nella pornografia, ci si limita a disegni erotici e molto soft, quel che basta però a convincere chiunque a lanciarsi nell’avventura.
Come se non bastasse i collezionabili del titolo sono forzieri che ci daranno dei soldi che useremo per dei livelli speciali, all’interno del forziere una biondina ben fornita che esulterà di gioia.
Tutti gli sforzi dentro Uncraft Wolrd saranno dunque ben premiati dalla tenera fanciulla di turno che, con le sue grazie, ci farà dimenticare di aver sofferto tanto.
Tecnica e conclusioni
Tecnicamente parlando il titolo è ottimo: una grafica pixellosa ma in 3D, colorata e piacevole, e livelli veramente profondi per la loro costruzione.
Gli sfondi, quasi sempre in movimento, fanno da cornice per un level design veramente ben pensato che riesce ad accompagnare il videogiocatore al meglio nelle sessioni più intricate.
La musica che ci accompagna nell’avventura è adrenalinica quanto basta anche se a lungo andare risulta piuttosto pesante per via della sua eccessiva ripetitività.
Il titolo presenta anche un comparto multiplayer che, per ovvi motivi, non abbiamo provato e presenta anche un editor di livelli piuttosto semplice ed intuitivo per permettere a chiunque di creare il proprio inferno personale: ciò non fa che rendere il titolo praticamente infinito se supportato bene dalla sua community.
Concludendo Uncraft Wolrd è decisamente un titolo inaspettato che ci ha fatto sorridere più di una volta fra una bestemmia e un’altra ma ci ha fatto anche divertire parecchio.
Lo consigliamo?
Non troviamo motivi a sufficienza per non farlo in tutta sincerità.
Potete trovare il titolo qui ricordando che si tratta però di un early access!