Regole*:
Il torneo si svolgerà con turni alla svizzera (senza eliminazione diretta).
Il funzionamento è il seguente: il torneo viene composto da un numero di turni calcolati in base al numero di partecipanti, durante ognuno dei quali ciascun giocatore affronterà un avversario coi suoi stessi punti in classifica. In parole povere, all’inizio del torneo, essendo tutti a pari punti, la scelta dell’avversario viene fatta in maniera casuale dal computer.
Al secondo turno i vincitori si scontrano con i vincitori e viceversa, con match al meglio delle 3 (BOE3).
Finita questa fase i primi 8 in classifica si incontreranno in un classico girone con quarti di finale, semifinali e finale.
I team di pokemon non saranno fissi ma potranno essere cambiati in ogni turno di gioco sempre rispettando le regole del VGC 2016, ovviamente non potrete cambiare i pokemon all’interno della stessa BOE3.
Finiti i combattimenti il vincitore dovrà inviare i codici lotta all’indirizzo tornei@stgames.it in modo tale da farsi validare la lotta dallo staff.
E’ compito stretto dei giocatori contattarsi fra di loro per scegliere i tempi dello scontro. Lo staff non si assume nessuna responsabilità in caso di mancato contatto fra i partecipanti.
E’ obbligatorio per ENTRAMBI gli sfidanti mantenere la lotta salvata sul DS almeno fino alla fine del turno in corso per eventuali ulteriori verifiche da parte dello Staff, in caso di mancato codice lotta (causa disconnessioni, etc…) dovrà essere specificato il motivo.
In caso di disconnessioni durante un match la vittoria sarà assegnata a colui che NON si è disconnesso, quindi prima di cominciare a giocare controllate di avere una linea stabile e nel caso di crash del vostro avversario fate una foto che provi chi non si è disconnesso, lo staff ha come unico strumento decisionale le prove che vengono portate dai giocatori.
Ogni turno potrà essere disputato entro e non oltre tre giorni dal suo annuncio.
In caso di mancato svolgimento della partita per assenza di entrambi i giocatori, si assegnerà una partita patta (1 punto a testa). Se invece uno dei due partecipanti potrà dimostrare (tramite screen o quant’altro) di aver contattato il suo sfidante, senza aver avuto risposta, gli sarà assegnata la vittoria a tavolino.
Gli sfidanti avranno il dovere di contattarsi a non più di 36 ore dalla fine effettiva del turno. Nel caso il primo tentativo di contatto avvenisse ad un tempo inferiore alle 36 ora dalla scadenza ciò non sarà considerato valido per l’ottenimento della partita a tavolino, anche nel caso in cui la partita non potesse svolgersi.
Lo staff si riserva di avere potere decisionale a seconda della situazione.
I partecipanti hanno il dovere di organizzarsi bene e per tempo con il loro avversario scegliendo un orario comune in cui la lotta dovrà essere disputata.
I ritiri dal torneo (Drop) dovranno essere comunicati tassativamente PRIMA dell’inizio del nuovo turno.
*Durante tutto il periodo di iscrizione lo staff si riserva di applicare modifiche alle regole
Premi
Il vincitore del torneo riceverà in premio una copia di Pokkén Tournament, nuovissimo picchiaduro a tema Pokémon per Wii U.
Il secondo classificato si porterà a casa un amiibo di Diddy Kong.
Il terzo classificato si porterà a casa, invece, un’agenda di Super Smash Bros.
Tutti i partecipanti che hanno disputato almeno un turno riceveranno, inoltre, un buono sconto del 10% sul carrello di prodotti dello store GameSide.
Aggiornamenti
Ogni aggiornamento delle fasi del torneo, così come la proclamazione del vincitore, saranno annunciati sulla nostra pagina facebook, su questa pagina e sul gruppo ufficiale dei tornei della Jama Family .
Gruppo ufficiale
Chiunque voglia (NON vi è assolutamente NESSUN obbligo) può usufruire del nostro gruppo speciale aperto appositamente per questo torneo sul nostro portale per comunicare con i propri avversari.
Lista Iscritti
Rimossa il 17.12.2016 per privacy utenza
Top 8
Rimossa il 17.12.2016 per privacy utenza
Ricordiamo che il turno deve essere completato in 3 giorni e che i codici lotta con i replay vanno inviati via mail a tornei@stgames.it. I contatti di ogni avversario li trovate nella tabella dei partecipanti, è vostro compito contattarvi per organizzare l’incontro fra di voi. Qualora un avversario non rispondesse o non si presentasse compito vostro fornire una prova di ciò al solito indirizzo.
I match sottolineati sono già stati disputati
Ringraziamo la Jama Family per il supporto e per l’organizzazione del torneo e ringraziamo la pagina facebook WEEDle per il supporto datoci.
Ringrazio infine il nostro sponsor, GameSide, che ha gentilmente messo in palio i premi per il secondo e il terzo classificato, nonché il premio di partecipazione.