Status del contest: terminato
Esito Contest!
ST Games annuncia l’arrivo di un contest, in collaborazione con Poketonx, che permetterà ai propri lettori di ottenere gratuitamente una copia di Pokémon Sole o Luna. In occasione del rilancio redazionale dopo mesi di inattività, partirà sul nostro portale un concorso dedicato a tutti i fan dei Pokémon da lunedì 28 novembre. Non si tratta del classico tanto quanto illegale contest che si vede di tanto in tanto su facebook (lascia il laik, kommenta, scrivi che non sei una perzona falza e spera nella fortunaaa), ma di qualcosa di più costruttivo.
Per partecipare sarà necessario mettersi un po’ d’impegno ed inviare un articolo di massimo 200 parole, con la possibilità di allegare delle immagini qualora lo riteniate opportuno.
Potrete seguire due possibili tracce per questo piccolo elaborato:
- Pokémon Sole e Luna raggiungono quota 10 milioni di copie preordinate a pochi giorni dal lancio globale. In che modo, secondo te, è stato possibile raggiungere questo risultato?
- Quali sono le tre nuove principali attrazioni di Pokémon Sole e Luna che ti hanno persuaso a saltare sull’hype train?
La valutazione dell’elaborato verrà attribuita come segue:
Voto = { [* VotoTesto x 0.6] + [** VotoOriginalità x 0.2] + [*** Iscrizione al sito] } / 10
* MAX/min VotoTesto = 100/0 | vale il 60% del punteggio finale e tiene conto sia dei contenuti sia della forma
**MAX/min VotoOriginalità = 100/0 | vale il 20% del punteggio finale e tiene conto del fattore X (come la freschezza, l’originalità, la capacità di intrattenere)
***Iscrizione al sito darà automaticamente 20 punti (cioè 20% del punteggio finale) | per ottenerli basterà registrarvi, anche tramite il rapido Social Login, ad STGames.it seguendo questo link e lasciare il vostro nickname nel messaggio facebook o nell’email di partecipazione al contest. Se il nickname non corrisponderà a nessun account sul sito, non verranno attribuiti i 20 punti.
La valutazione, attribuita ad insindacabile giudizio della redazione del sito, avrà un punteggio compreso tra 0 e 10 (es: 8,41). In caso di ex aequo, verrà premiato il vincitore che ha effettuato la registrazione su ST Games. In caso di ulteriore ex aequo, viene premiato l’autore con un punteggio maggiore nel parametro “Originalità”.
Il migliore elaborato verrà pubblicato il 10 dicembre su ST Games e soltanto l’autore di questo pezzo riceverà gratuitamente una copia a scelta (Sole o Luna) del gioco. Dunque, nel momento in cui invierete un testo che rispetti le condizioni sopraelencate sarete ufficialmente iscritti al concorso ed implicitamente comunicate di aver accettato le condizioni di questo bando.
I testi dovranno essere inviati come messaggio privato alla pagina facebook di ST Games. Per coloro che non dispongono di un account facebook, in alternativa è possibile inviare il testo via email all’indirizzo concorsosoleluna@stgames.it (oggetto della mail: “Elaborato per Pokémon Sole e Luna”). Non ci sarà alcuna differenza nell’attribuzione del punteggio. In entrambi i casi, il termine ultimo per inviare i contenuti è il 9 dicembre.
Breve riassunto:
- Durata: 28 novembre – 9 dicembre
- Se sei troppo pigro non puoi partecipare, sorry
- Costo di partecipazione: nessuno
- Tipologia contest: scrittura di un’opera letteraria con giuria
- Tracce per il tema: “Pokémon Sole e Luna raggiungono quota 10 milioni di copie preordinate a pochi giorni dal lancio globale. In che modo, secondo te, è stato possibile raggiungere questo risultato?” e “Quali sono le tre nuove principali attrazioni di Pokémon Sole e Luna che ti hanno persuaso a saltare sull’hype train?”
- Inviando un elaborato via email (indirizzo concorsosoleluna@stgames.it) o via Messenger (servizio che richiede registrazione facebook), il partecipante dichiara di aver letto ed accettato le condizioni di questo contest
- Il premio verrà messo in palio da ST Games
- Per vincere servirà: bravura, originalità e un account sul nostro sito
- Pubblicazione vincitore: 10 dicembre
Per dubbi o ulteriori chiarimenti, rimaniamo sempre a disposizione sulla nostra pagina fb!