Pokérus

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Giratina con il Pokérus

Il Pokérus non è altro che il virus dei Pokémon. Far colpire un Pokémon dal Pokérus non è una cosa negativa anzi è molto positiva e rara. Questo virus ha la capacità di far raddoppiare i Punti Allenamento dopo tutte le lotte.

Giratina con il Pokérus

Giratina con il Pokérus

Il Pokérus può infettare un Pokémon in un caso su 21845, quindi è ancora più raro dei Pokémon Shiny.

La presenza del Pokérus si può determinare leggendo la scheda del Pokémon; se il Pokémon è infettato si vedrà una piccola scritta che dice: “PKRS o Pokérus”. Questo virus si diffonde negli altri Pokémon se essi sono nella stessa squadra o se combattono in una lotta 2 contro 2.

Il virus dura massimo 24 ore ma è possibile inserire il Pokémon in un Box per far rimanere il virus attivo facendo in modo che il Pokémon possa ricevere comunque il doppio dei punti ma che non possa infettare altri Pokémon. Dopo la guarigione dalla possibilità di infettare non si avrà più la scritta “PKRS/Pokérus” ma solo una faccina o emoticon.