Mario Party 10 Mario Party 10 • Anteprima

Mario Party 10

Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
6.5

Sufficiente

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Mario Party 10 Mario Party 10 • Anteprima

Il dodicesimo capitolo della serie

Si tratta di una serie che va avanti da diversi anni e quest’anno siamo giunti al capitolo numero 12 di una saga di titoli abbastanza di titoli che in qualche modo, sia nel bene che nel male, ha contribuito a distinguere Nintendo dagli altri principali competitors del mercato: Mario Party. Disponibile sulla homeconsole Wii U a partire dal 20 marzo 2015, ma noi in realtà l’abbiamo già da qualche tempo, il capitolo Mario Party 10 (pare che Nintendo non abbia voluto riconoscere la paternità di due capitoli… si scherza) presenta il consueto e funzionale mix di minigiochi accompagnati stavolta da due modalità Party.

Ecco il roster dei personaggi giocabili: Mario, Luigi, Peach, Toad, Yoshi, Wario, Waluigi, Daisy, Rosalinda, Donkey Kong, Toadette (sbloccabile) e Spunzo (sbloccabile).

A questi 12 personaggi se ne affianca un altro non meno importante, anzi: Bowser, storico e temibile antagonista della serie Super Mario, prenderà parte alla festa cercando di sconfiggere i membri del Club-Mario (i “buoni” 12 apostoli).

Il Wii U Gamepad ricoprirà un ruolo fondamentale nell’impresa di personificarvi nel malvagio di turno, Bowser, grazie alle sue numerose funzioni esclusive – come Giroscopio, Touchscreen, Microfono e Doppio schermo – che sono state incluse nel gameplay.

Che pizza… Let’s Party together?

Non importa se preferirete lo stile soleggiato del Parco dei funghi, il tenebroso Sentiero stregato, i freschi Folli fondali, l’ingegnosissima Flotta dei cieli, l’evergreen Castello del caos o chissà che altro. Dovreste piuttosto iniziare a pensare che, sebbene Nintendo abbia tentato di introdurre nuovi contenuti per incoraggiare a giocare in modalità giocatore singolo, questo non è un titolo che fa al caso vostro se credete di giocarlo prevalentemente in single player.

I nuovi contenuti di cui vi parlavamo prima riguardano l’introduzione delle Sfide (cioé gli Achievements classici su Xbox e in diversi giochi) e di contenuti sbloccabili, ossia un paio di personaggi elencati più sopra, o Album musicali (digitali ed interni al titolo) sulle migliori melodie di Mario Party 10 ed altro che potrà teoricamente incoraggiarvi a spendere del tempo a cercare di completare delle modalità Party o singoli minigiochi per ottenere dei punti e quindi acquistare dei contenuti aggiuntivi in-game.

RECENSIONE COMPLETA CON VERDETTO