Punizione esemplare per coloro che barano giocando a Pokémon GO

Pokémon GO

1

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Punizione esemplare per coloro che barano giocando a Pokémon GO

Punizione esemplare per coloro che barano giocando a Pokémon GO

L’ombra di Niantic

Mentre il fervore che ruotava intorno a Pokémon GO si direbbe morto poiché i giocatori hanno già esplorato le strade in cerca di mostri tascabili la scorsa estate, è doveroso dire che il gioco ha ancora 65 milioni di utenti attivi. Tuttavia, molti di essi si affidano ad applicazioni non-ufficiali di tracking per individuare Pokémon più facilmente. Ovviamente questo non è ben accetto da parte di Niantic.

Ora la situazione sembra essere cambiata. Alcuni giocatori stanno affermando in queste ore di essere stati puniti per la loro scorrettezza dovuta all’utilizzo di questi servizi incontrando solo ed esclusivamente Pokémon comuni.

Secondo Pokémon GO Hub, Niantic ha cominciato tranquillamente a nascondere gli spawn rari ai giocatori che sono stati segnalati per aver utilizzato questo trucco. La comunità di Pokémon GO si riferisce a questa misura con il termine di “ombra“. I giocatori che sono stati colpiti troveranno solo Pokémon come Pidgey e Rattata, anche se si trovano in una zona dove spawnano Pokémon rari. Il problema sembra essere così prevalente che alcuni utenti hanno iniziato a compilare un elenco di Pokémon che possono e che non possono essere incontrati dai giocatori cosiddetti “ombreggiati” in un post su Reddit.

Niantic non ha ancora affrontato pubblicamente questi presunti ombreggiati, tuttavia – ed alcuni lo sapranno bene – in passato sono già state adottate misure punitive nei confronti di furbacchioni simili!

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.